Il progetto
Tondomondo – L’abbraccio di tutti alla vita che cresce.
Tondomondo vuole essere una comunità nella quale prendersi cura gli uni degli altri e un luogo che celebra la vita, nel rispetto delle culture e dell’ambiente.
La proposta che troverete nel nostro NEGOZIO parte dal bisogno fondamentale di nutrimento…
… un nutrimento “fisico” che si declina nella scelta di cibi altamente selezionati, rispettosi dell’ambiente e anche del proprio corpo, del quale ci si prende cura scegliendo alimenti non contaminati;
… un nutrimento “simbolico”, che nasce dal diritto al gioco, alla vita culturale ed artistica (Art. 31 Convenzione sui Diritti dell’Infanzia) e che ci ha portato a scegliere giocattoli costruiti con materiale controllato e dal ridotto impatto ambientale, soprattutto in legno, cartone e materiale da riciclo.
Oltre a ciò la nostra ASSOCIAZIONE CULTURALE propone attività adeguate all’età dei bambini, che non considerino solo l’aspetto cognitivo, ma anche fisico ed emozionale.
I nostri professionisti operano nel settore della salutogenesi e secondo un approccio olistico che valuta contemporaneamente l’aspetto fisico, psichico, affettivo, relazionale, sociale e spirituale.
Crediamo che una genitorialità consapevole sia il pilastro fondamentale per la crescita di individui sereni e di una società interculturale, rispettosa del mondo in cui vive.
Il nostro spazio accoglie la coppia, la mamma e il papà che con le loro specificità scelgono il percorso migliore per i figli. Non migliore in assoluto, ma il più adeguato al proprio sentire.
Non si danno risposte, ma si stimolano domande, offrendo un tempo di ascolto di sé e dell’altro.