Feste e compleanni

 
Feste a regola d'arte

feste_a_regola_darteSe si cerca una alternativa alla solita animazione e si vuole una festa differente e un po’ speciale per il proprio figlio, le “Feste a regola d’arte” ideate da Lop Lop Associazione sono un’idea perfetta!

Genitori e figli possono scegliere il tema o l’artista preferito e da questo si parte per inventare l’allestimento, i giochi e i gadget.
Si crea così un ambiente allegro e interessante per accogliere i giovani ospiti che verranno coinvolti in attività creative e divertenti!

Tra le proposte:

  • Al mercato con Arcimboldo
  • I cieli stellati di Mirò
  • Andy Warhol e la Pop Art
  • Colori e suoni Kandinskij
  • Io come Frida
  • Claude Monet e i giardini di Giverny
  • Il mio amico Vincent Van Gogh
  • Jackson Pollok e lo strano caso del pittore senza pennello
  • René Magritte, il pittore dei sogni
  • Le danze di Matisse

Per informazioni: 02 39814206 – info@tondomondo.it

Caccia al tesoro party

caccia_al_tesoroLa caccia al tesoro è sempre un’attività molto divertente per bambini, ragazzi, ma anche adulti!

Le Fun Sisters propongono diversi format:

– Easy, una caccia al tesoro indicata per i più piccoli, senza divisione in squadre.
L’animatore accompagna il gruppo alla conquista del prezioso tesoro attraverso una storia, i suoi personaggi e piccoli oggetti da cercare.
(Dai 5-6 anni)
– Adventure, prove da superare, indizi da cercare e un’isola a cui approdare per arrivare al goloso tesoro! Questa tipologia di caccia al tesoro alterna quiz e indovinelli con prove più dinamiche, inserendo al suo interno giochi di movimento e sfide tra squadre.
(Dai 7 anni in su)
– Logic, una caccia al tesoro più tranquilla, dedicata a chi ama i quiz, i quesiti e gli indovinelli. Il mood sarà sempre piratesco e su richiesta le prove e gli indizi possono essere tematizzati.
(Dai 7/8 anni in su) 

Per informazioni: 02 39814206 – info@tondomondo.it

Feste musicali/giochi

Festa musical o video dance party

Un musical, un film o la canzone preferita diventano il riferimento e il tema della festa.
I bambini vengono divisi in squadre e viene insegnata loro una coreografia che li vedrà protagonisti in un’esibizione finale che verrà ripresa. Le squadre possono anche creare una piccola scenografia come sfondo alla loro performance. In chiusura viene proiettato il loro spettacolo nel quale potranno rivedersi insieme a genitori e amici.
(Dagli 8 anni in su)

Giochi a stand

Questo tipo di festa prevede la creazione di varie postazioni-gioco distribuite all’interno della stanza. I bambini giocano nelle diverse postazioni scelte attraverso un sorteggio e una volta superato il gioco viene fatto loro un colorato timbrino sul braccio che rappresenta la chiave d’accesso alla prova seguente. Tra le possibili prove giochi musicali e di movimento come il limbo e il canzoniere e giochi dinamici “da cortile” come tiro alla fune, la corsa con i sacchi, le staffette.
I giochi all’interno possono variare o seguire indicazioni tematiche per soddisfare le richieste del cliente.
(Dai 7 anni in su).

Per informazioni: 02 39814206 – info@tondomondo.it

Lab creativi party

lab_creativi_partyLe Fun Sisters coinvolgono festaggiato e invitati in laborativi creativi scelti in base alle preferenze individuali.

Tra le proposte più amate:

  • Collane da principesse & Medaglie dei pirati, ogni bambino sceglie un soggetto diverso da incorniciare (nel proprio ciondolo/medaglia) e da personalizzare con materiali vari e adesivi! Un ricordo da indossare!
  • Pasticceri creativi, cosa c’è di più bello nel trasformarsi in piccoli chef pasticceri?  Grazie ad un magico cappello da chef personalizzato con colori, adesivi e materiale vario a loro disposizione, i bambini entrano nella parte e sono pronti per decorare i biscotti con caramelle, dolcetti e confettini colorati da portare a casa e da gustare insieme!
  • Cornice Circus, partendo da una cornice base in cartone ed elementi precedentemente tagliati, i bambini possono realizzare e decorare una cornice tutta per loro!
    L’idea è di riprodurre un coloratissimo “circus” usando colla e diversi materiali: carta, cartoncino, nastri colorati, adesivi.
    Non resta che dare sfogo alla creatività per portare a casa un ricordo che valorizzi una foto speciale!
  • Recycle lab, con materiali di recupero e aiutati da colori, cartone, bottoni, semi, stoffe, bottiglie e tanto altro i bimbi inventano oggetti e disegni lavorando soprattutto con la loro fantasia.

Per informazioni: 02 39814206 – info@tondomondo.it

Baby party

baby_partyLa proposta del baby party è ideata per i primi compleanni, quando i piccoli hanno ancora bisogno di tranquillità e di uno spazio protetto, senza per questo privarsi della gioia di festeggiare il proprio giorno speciale.

La formula proposta vede coinvolti anche i genitori di tutti i bimbi presenti consapevoli che la propria figura di riferimento, soprattutto fino ai 3 anni, rappresenta ancora una fonte di sicurezza imprescindibile.

In questo contesto di serenità condivisa in bimbi vivranno una esperienza sensoriale e ludica a scelta tra:

  •  gioco euristico,
  •  travasi,
  •  manipolazione della terra
  •  pittura da dita
  • pasta modellabile.

Per informazioni: 02 39814206 – info@tondomondo.it