Ilaria Celentano
E’ una mamma di tre meravigliosi bambini e una professionista in continua formazione.
Si è laureata in scienze biologiche e ha conseguito un master universitario in campo ambientale.
La nascita del suo primo bimbo nel 2011 è stata per lei un’occasione di profonda trasformazione e rinascita. Durante questa nuova esperienza di maternità ha potuto sperimentare personalmente il dolore e la fatica fisica ed emotiva di una forte depressione post-partum, dalla quale è riuscita a riemergere grazie ad una grandissima forza di volontà, spinta indiscutibilmente dall’amore per suo figlio.
Dopo questa traumatica e intensa esperienza ha maturato la consapevolezza di quanto una madre abbia bisogno di sostegno, ascolto, comprensione e soprattutto di non giudizio.
Nel 2015, sotto una forte spinta vocatica, si è iscritta alla scuola delle Doule di MondoDoula (Associazione di Categoria Professionale – Legge 4/2013) e ha iniziato un cammino formativo di profonda crescita interiore e professionale.
Attualmente la sua professione si svolge principalmente nel campo del sostegno alle famiglie in qualità di doula professionale; rappresenta per loro un punto di riferimento fidato e di sostegno emotivo, pratico, gestionale e anche informativo.
Si è formata come insegnante di massaggio infantile, certificata AIMI (Associazione Italiana di Massaggio Infantile) e lavora attualmente come libera professionista presso nidi e associazioni private, guidando sia gruppi di mamme che tenendo lezioni individuali. Come insegnante AIMI dedica molto tempo e cura anche al lavoro a domicilio.
È un’operatrice “Cantami o Mamma®” e organizza corsi per tutti i genitori interessati a scoprire la potente relazione sonora che li avvolge insieme ai loro bambini fin dalla gravidanza.
È consulente alla pari in allattamento (OMS/UNICEF).