Moving Together

 

È un laboratorio rivolto a mamme, papà, nonne, nonni, zie e zii, sorelle e fratelli maggiori che vogliono passare un’ora speciale con i piccoli della famiglia!

È un modo  per sperimentare un’altra forma di comunicazione con il proprio bimbo attraverso giochi di iterazione corporea mediante l’esecuzione sia di specifici esercizi sia di movimento libero e spontaneo. I grandi potranno ritrovare o migliorare con semplicità la confidenza con il proprio corpo e i piccoli scopriranno una nuova percezione del loro corpo in una dimensione diversa dal quotidiano, ricca di stimoli sensoriali e uditivi.

Obiettivo del laboratorio è quello di rafforzare la comunicazione non verbale tra adulti e bimbi, quella più istintiva che si esprime attraverso il contatto fisico per rafforzare la fiducia di entrambi nei loro specifici ruoli, per incentivare l’autonomia del bambino, per promuovere l’importanza del lavoro di gruppo con tutti i grandi e i piccoli presenti, per stimolare uno scambio di stati d’animo e di emozioni.

Il laboratorio prevede una prima parte di esercizi di riscaldamento del corpo e una serie di movimenti di diverse discipline corporee, quindi una seconda parte più dinamica con l’utilizzo di attrezzi-giocattolo che stimolano il pensiero creativo per dare spazio all’espressività gestuale e all’improvvisazione con l’introduzione degli elementi tipici del teatro-danza indiano.

LEZIONE DI PROVA condotta da Roberta Calizzi lunedì 15 giugno 2015 dalle 18,00 alle 19,00.

Dai 2 ai 4 anni, accompagnati da un adulto.

Ciclo di 4 incontri a partire dal 6 marzo 2015, previa prenotazione al numero 02 39814206 o scrivendo a info@tondomondo.it.